Rinnovo del Consiglio dell’Ordine di Venezia

Prossimi Eventi

La pagina Prossimi Eventi dell’Area Odontoiatri sul sito web dell’Ordine di Venezia

Da parte del past president della Commissione Albo Odontoiatri della provincia di Venezia dott.Cosimo Tomaselli:

 

Caro Collega

il 22-24 Novembre si voterà per rinnovare il consiglio dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Venezia. L’attuale Commissione Odontoiatri (Berto-Crivellenti-Nicolin-Valenti) è stata eletta tre anni fa, dopo una rottura con il sottoscritto. In quell’occasione abbiamo formato due liste e la mia (Bacci-Ravazzolo-Sanna-Stefani-Tomaselli) ha perso per 110 voti contro 200 (grosso modo).

Ora: il punto che noi ponevamo era che non si possono fare bene più lavori. BredaQuando due mandati prima noi avevamo vinto sulla precedente commissione avevamo tanti progetti (vedi articolo qui a fianco del dott.Breda), e questo era proprio uno dei punti qualificanti, ma si sa che con il tempo le buone intenzioni svaniscono ed ecco che due componenti della CAO (il dott.Berto e il dott.Crivellenti) si ritrovavano ad essere non solo componenti CAO ma anche presidenti, rispettivamente, ANDI e COI-3V.

I duecento colleghi che hanno votato l’altra lista hanno ritenuto che la nostra obiezione non fosse rilevante, e noi abbiamo accettato il responso delle urne.

A distanza di tre anni veniamo perciò a chiedere a quei duecento colleghi: siete contenti del lavoro fatto dalla Commissione Odontoiatri di Venezia nel triennio 2011-2014?

Scusate ma il problema è proprio e solo questo. Perchè se voi siete contenti, non c’è altro

area Formazione

La pagina Formazione nell’Area Odontoiatri del sito web dell’Ordine di Venezia

da discutere. Confrontando il lavoro fatto in questi tre anni non vi viene il sospetto che l’attività culturale sia stata quasi azzerata, la pressione istituzionale ridicolizzata (vogliamo discutere della vicenda autorizzazioni?), il controllo sulla pubblicità scorretta inesistente, la vigilanza sulle strutture low cost inefficace?

In questi 20 giorni che ci separano dal rinnovo delle cariche, cari colleghi, noi che non abbiamo votato quelle persone, ci aspettiamo di sentire il vostro parere. Siete contenti del vostro voto? Non avete l’impressione che i sei anni precedenti siano stati più fruttuosi? Li rivoterete?

Non serve a nulla lamentarsi di quello che fanno i nostri rappresentanti. La colpa non è loro, loro hanno fatto quello che sapevano fare. La colpa è di chi li ha votati. Voi che li avete votati avete il compito e la responsabilità di mandarli a casa. Infatti il meccanismo elettorale dell’Ordine è tale per cui le minoranze non hanno alcuna rappresentanza. Noi che non li abbiamo votati non abbiamo alcuna responsabilità di ciò che non hanno fatto o di ciò che hanno fatto male.

Perciò voi che siete la maggioranza fatevi sentire: se siete contenti voi, siamo contenti tutti.

Cosimo Tomaselli

past president Commissione Albo Odontoiatri Venezia

PS: le due immagini si riferiscono alle pagine del sito web dell’Ordine- Area Odontoiatri – sui prossimi eventi e sulla formazione: ad oggi (29 Ottobre 2014) desolatamente vuote!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

2 pensieri su “Rinnovo del Consiglio dell’Ordine di Venezia

  1. Caro Cosimo, ho letto con interesse e senza particolare stupore quanto argomentato, ben conoscendo la tua onesta intellettuale e la tua determinazione a gestire le tematiche della professione nell’interesse generale. Auguro, nell’interesse di tutti, che i colleghi comprendano il valore di tutto il lavoro fatto, per poterlo continuare all’interno dell’Ordine. Ciao dott. Emilio Archetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield