La Fine della Pandemia e gli Odontoiatri

Ormai è ora di fare il bilancio di questa epidemia e della sua gestione.
A giorni ci attendiamo un allentamento delle misure di lockdown, a cui Drive Through desertoseguirà un aumento del contagio, in base all’entità del quale forse avremo un nuovo lockdown a distanza di due-tre settimane, con cui si arriva a fine febbraio, inizio marzo. Che quindi la prima quindicina di marzo la passiamo in zona gialla, arancione o rossa, comunque sia arriveremo alla primavera e la seconda ondata finirà così.
Al momento su 60 milioni d italiani abbiamo grosso modo 2 milioni di guariti e 500 mila persone ammalate. Possiamo prevedere che entro la primavera avremo almeno 3 milioni di persone guarite, il 2% della popolazione (ma qualcuno pensa che le infezioni non diagnosticate siano almeno dieci volte di più).

Continua a leggere

Adeguamento dell’invio dei dati al Sistema TS

Con il 2021, nel pieno della seconda ondata del Sars-Cov2, entrano in vigore alcune modifiche circa la spedizione dei dati delle ricevute sanitarie da parte degli operatori sanitari.

Di fatto il primo segno del ritorno alla normalità, e non sai se essere contento o imprecare!

Semplificando e limitandoci agli odontoiatri, le modifiche introdotte dal Decreto Ministero Economia e Finanze del 19 ottobre 2020 sono le seguenti:

Continua a leggere

Elezioni Ordine dei Medici di Brescia

Pubblichiamo di seguito alcune riflessioni del dott.Emilio Archetti, candidato al consiglio provinciale dell’Ordine dei Medici di Brescia. Il dott.Archetti solleva molti interrogativi sul modus operandi dell’Ordine dei Medici, tra i quali la sua rappresentatività e le regole democratiche. Ci auguriamo che il dott.Archetti abbia la soddisfazione che merita, ma anche che le tematiche da lui sostenute vengano comprese.

Omceo brescia Elezioni 2021/2024

CANDIDATURA SINGOLA ALBO MEDICI dott. ARCHETTI EMILIO

Desidero proporre ai Colleghi la mia candidatura, in contrapposizione ad una oligarchia che si perpetua ormai da troppo tempo, in violazione di principi costituzionali ed esprimente una operativita’ gestionale della Professione inconsistente e parzialmente concludente. Proprio a supporto di quanto espresso, ed escludendosi una ostilita’ inutile e preconcetta, polarizzo l’attenzione su alcuni temi.

Continua a leggere